Si prende tutto la Beach Volley Academy nella prima edizione del Campionato Italiano Invernale per Società organizzato dalla Lega Italiana Beach Volley.
Quattro titoli sui sei in palio e agli altri soltanto le briciole nella due giorni che ha regalato spettacolo ed emozioni sulla spiaggia di Ostia. La BVA ha conquistato le categorie Pro femminile, Pro maschile, under 19 e amatoriale femminile, un grande successo che porta la firma del lavoro quotidiano del coach Gianni Mascagna, di Giulio Faretra e di tutto lo staff tecnico, del quale, nel settore femminile, fanno parte le due volte olimpiche Lucilla Perrotta e Daniela Gattelli.
Gli altri due titoli sono andati alla Beach Volley University di Cesenatico l’amatoriale maschile e all’Open Beach Milano l’under 19 femminile.
“Questo campionato è stato un grandissimo successo in termini di numeri – dichiara il presidente della neonata Lega Francesco Ghirelli – un pieno di giocatori con oltre 300 in campo, una grande riuscita. Siamo veramente orgogliosi di quello che abbiamo messo in piedi, ora siamo una realtà concreta. Non vogliamo fermarci, stiamo per ufficializzare il campionato estivo con qualche novità. Inoltre siamo in piena sinergia con i nuovi vertici della Fipav, a breve avremo una riunione per definire alcuni aspetti. Vogliamo organizzare insieme allo stesso organo federale i campionati, già nel 2017 ci metteremo a disposizione per collaborare, abbiamo il solo scopo di far crescere il movimento”.