Si chiude la seconda tappa del campionato italiano a Casal Velino, tra polemiche e proteste. C’è chi ha scelto di saltare proprio la stagione del campionato italiano, chi non si è presentato, chi si è presentato ma si è ritirato e chi invece ha deciso di scendere comunque in campo: noi parleremo soltanto dei veri vincitori del torneo, com’è giusto che sia.
La seconda tappa del campionato italiano di beach volley ha dato altri punti importanti in vista del King e Queen of the beach 2016 del 10-11 agosto a San Benedetto del Tronto: la lista inizia a formarsi. Nel femminile hanno vinto per la seconda volta di fila Gili/Costantini in un derby piemontese con Dalmazzo/Fasano.
Nel torneo maschile, dopo il clamoroso sciopero delle migliori 6 coppie in gara, si aggiudica la vittoria di Rizzi/Benvenuti su Rossi/Morelli. Il prossimo appuntamento del campionato italiano di beach volley è per la settimana prossima 8-10 luglio a San Teodoro in Sardegna per una tappa solo maschile (proprio durante il King & Queen Serie A!)