Civitanova vuole di nuovo Il King:
presentata una relazione

Consegnata al Comune di Civitanova Marche la richiesta ufficiale per l’edizione 2018 del King of the beach

Che tra molti elementi della nuova giunta di Civitanova Marche ed il King of the beach ci fossero forti elementi di reciproca simpatia e stima , non era certo un segreto, ma che già nel mese di Ottobre i contatti e gli approfondimenti relativi all’estate 2018 fossero in stato avanzato, non poteva essere assolutamente prevedibile.

Già ad inizio mese c’era stato il primo incontro ufficiale tra l’ideatore ed organizzatore dell’evento Fulvio Taffoni e la giunta di Civitanova Marche autorevolmente rappresentata dal Sindaco fabrizio Ciarapica e l’assessore allo sport ed al turismo Maika Gabellieri e proprio in quella occasione era stato espresso il forte desiderio di riportare ” a casa” il prestigioso evento nazionale di beach volley che nacque nel 2000 proprio a Civitanova Marche e che ormai da 18 anni ha mietuto consensi e successi un pò in tutta Italia.

” Sono rimasto molto sorpreso – sono parole di Fulvio Taffoni –  della determinazione con cui Sindaco ed assessore mi hanno chiesto di fare una richiesta ufficiale perchè è ferma intenzione del comune fare una programmazione del tabellone estivo in grande anticipo”.

E così dalle parole si è passato subito ai fatti con il”patron” del King che in una settimana ha prodotto una richiesta dettagliata con varie ipotesi  ( tipologia di manifestazione – se king o king & queen) ed anche la fattibilità di una beach arena “permanente” ( si parla di 2-3 week end per iniziare).

” Fondamentale per chi organizza eventi così – è sempre il patron dell’evento che parla – potere programmare con ampio margine di tempo ed avere ampie garanzie. Ritengo che si possa fare un bel lavoro e riportare qui a Civitanova un evento indimenticabile. Comunque il ritorno a Civitanova non vorrà dire che lasceremo le altre piazze con cui abbiamo avuto un proficuo rapporto di collaborazione , soprattutto nel 2017 ( il riferimento esplicito è per Porto San Giorgio) ma anzi cercheremo di creare un network interessante di eventi che possano valorizzare reciprocamente i due territori”.

A breve e  ci sarà un nuovo incontro con gli esponenti della giunta civitanovese per i dovuti approfondimenti.

10-11 AGOSTO
Nella foto: Paolo Ficosecco e Monica Lestini, king & Queen of the beach2015
Condividi sui social!