Infortunio grave per Agata Zuccarelli: giovedì scorso si è rotta il legamento crociato del ginocchio e mercoledì sarà sottoposta ad un intervento chirurgico. La federazione ora sta cercando una nuova partner per Monica Lestini (queen of the beach 2015 ancora in carica) soprattutto in vista dei Continental Games che danno la possibilità di aggiungere un secondo posto per una coppia femminile qualificata alle olimpiadi di Rio 2016.
“Giornata infinita, dalle 10 di stamani fuori casa per visite, controlli e tutto ciò che si può fare.”, scrive Agata Zuccarelli sul suo profilo Facebook, “Comunico ufficialmente di aver rotto il crociato, quindi mercoledì mi opererò. Accanto a me ho persone competenti, preparate che so che faranno del loro meglio per mettermi in piedi il prima possibile e poi ho voi, amici, parenti, allenatori, fidanzati (ah no quello no) e tante persone che mi daranno la forza per non mollare e guarire il prima possibile“.
Agata tiene duro ed è speranzosa, anche se la stagione agonistica per lei è finita. Per la scelta della futura compagna per Lestini, ci sono varie ipotesi: in base al regolamento sono solo tre le atlete che possono sostituire la giovane Zuccarelli: Giulia Momoli (che ha annunciato tempo fa il ritiro), Greta Cicolari (la sua convocazione visti i rapporti con la federazione sembra alquanto improbabile) e Giulia Toti. Quest’ultima, nonostante i suoi impegni lavorativi, sembra la via più percorribile per presentare due coppie alla rassegna iridata.