La Lega Italiana Beach Volley è ufficialmente un ente riconosciuto dalla FIPAV

lega-beach-volley-fipav-web

La Lega Italiana Beach Volley è ufficialmente un ente riconosciuto dalla FIPAV.

Il Consiglio Federale dei giorni scorsi ha ratificato l’accordo al termine di un percorso lungo e spesso tortuoso che di fatto cambia lo scenario del beach volley italiano al termine della stagione più controversa della disciplina olimpica, fatta di grandi successi (l’argento di Rio di Lupo/Nicolai su tutti) ma anche di proteste e incomprensioni soprattutto a livello di Campionato Italiano.

Un riconoscimento che dà il via ad un progetto che la Lega estrarrà per primo dal cassetto, il campionato italiano indoor riservato ai club. La formula degli incontri potrebbe essere quella di una Continental Cup allargata che alla fine assegna il titolo tricolore per i club iscritti alla Lega che altro non sono che le numerose scuole di beach volley dislocate in tutta Italia.

Questo il primo progetto che potrebbe concretizzarsi fin da subito con una fase indoor che dovrebbe svolgersi nella stagione invernale ma l’impressione è che la Lega possa diventare a breve interlocutore privilegiato con la FIPAV per l’organizzazione di altri eventi nazionali (campionato italiano assoluto) e, perché no, internazionali ma per questo bisognerà vedere quali direzioni saranno prese a livello federale. Quello della Lega è il secondo passo della FIPAV in prospettiva di una profonda ristrutturazione del settore beach volley.

Insomma, grandi novità per il beach volley.
Aspettiamo con grande gioia la realizzazione di questo nuovo progetto!

 

Condividi sui social!