Daniele Lupo e Paolo Nicolai: è semifinale a Rio 2016!

nicolai lupo semifinale olimpica

Daniele Lupo e Paolo Nicolai: è semifinale a Rio 2016!

E’ tutto vero! Grande impresa dei campioni d’Europa: Nicolai – Lupo  vs Barsuk – Liamin 2-1 (21-18, 20-22, 15-11).

Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono in semifinale alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il sogno iniziato giorni fa con una inaspettata sconfitta contro il Messico (passato attraverso un ripescaggio, vinto 2-1) e anche attraverso uno spettacolare ma doloroso derby con Alex Ranghieri e Adrian Carambula, sta andando avanti ed è approdato a una storica semifinale che ad oggi, e ribadiamo, ad oggi è il migliore risultato di sempre del beach volley italiano ad una Olimpiade.

Per tutti quelli che pensavano che battere i russi fosse cosa semplice, diciamo subito che così mai è stato. Perché il break nel primo set è arrivato solo nel finale di set, nel secondo set i russi sono stati sempre avanti con i nostri tenacemente a non mollare mai. Il set finale è stato invece un mix di incredibili emozioni con tutte e due le squadre sulle “montagne russe”. Decisivi gli aces e i muri di Nicolai che hanno dato lo sprint finale alle azzurri.

Diversa comunque l’impostazione delle due squadre, con i russi che hanno sempre picchiato come fabbri con grande precisione e gli azzurri invece a ferire di fioretto, con Daniele Lupo pronto a proporre la sua incredibile varietà di colpi! Un’Italia bella e determinata. Non è finita qui …. ci aspetta un’altra nottata, felici di non dormire, felicissimi  di sognare!

Condividi sui social!