Mauro Sagripanti e Francesca Michieletto sono il King & Queen of the beach 2021, vincendo l’Energia 4.0

Francesca Michieletto e Mauro Sagripanti sono la Queen e King of the beach 2021 conquistando, a Civitanova Marche, l’Energia 4.0 giunto alla ventiduesima edizione. Bella ed avvincente la finale femminile. La Michieletto sceglieva come partner Jessica Allegretti mentre l’altra pretendente al titolo Valentina Calì si avvaleva della collaborazione di Erika Ditta.

Una bella finale con il primo set che è stato avvincente ed equilibrato per buona parte poi terminato 21-1 per la Micheletto, mentre il secondo vuoi per il gran caldo ma vuoi per la strepitosa forma fisica di Francesca e Jessica è stato più “facile” con la Allegretti che ha regalato il punto match e corona. Una Francesca Michieletto che si è regalata un percorso etto, avendo vinto tutte le partite del torneo lasciando solamente un set alle avversarie. La ventitreenne trentina era venuta alla Iplex Arena per vincere l’Energia 4.0 King & Queen beach volley tour e così è stato confermandosi una delle migliori atlete italiane del momento. La vittoria di Civitanova Marche sarà uno stimolo per il rush finale del campionato italiano. Peccato per la regina uscente Michela Lantignotti che era a punteggio pieno per accedere alla difesa del titolo. Purtroppo nella gara del mattino la sua compagna Giulia Toti ha dovuto dare forfait e per la beacher romagnola non c’è stato nulla da fare.

Non è da meno il nuovo King of the beach Mauro Sagripanti che regala un solo set agli avversari solo nella finale. Lo schiacciatore laziale, in grande forma, fa suo il torneo grazie a due giorni impeccabili. Sagripanti in finale aveva scelto Marco Viscovich uno dei giovani più promettenti del beach volley italiano.

Nulla ha potuto Matteo Cecchini che pur aveva scelto come partner quella vecchia volpe del beach volley come Alex Ranghieri, plurititolato atleta azzurro, olimpionico a Rio e King of the beach nel 2018. La finale bellissima e molto equilibrata è stata avvincente nel primo set e nel terzo mentre il secondo è stato più semplice per Sagripanti e la verve del giovani Viscovich. Una finale maschile apertissima fino all’ultimo momento il 15-13 finale ne è la conferma. L’atleta romano, ventiduenne, entra nell’albo d’oro del King & Queen beach volley tour subentrando a Davide Benzi. La Iplex Arena sulla Spiaggia delle Corone è stata per due giorni il centro del beach volley italiano, una festa per Civitanova Marche anche rispettando il rigido protocollo anti contagio. Ennesima scommessa vinta per l’organizzatore Fulvio Taffoni e per il sindaco Fabrizio Ciarapica.

  • Ore 9.15 Cali’-Ditta / Lantignotti –Toti 2-0 (17-0, 17-0) Forfait della Toti
  • Ore 10.00. Ranghieri-Sacripanti / Carucci-Andreatta 2-0 (17-11, 18-16)
  • Ore 10.45. Annibalini- Michieletto / Allegretti- Gradini 2-1 (17-14, 8-17, 11-8)
  • Ore 11.30 Viscovic- Cecchini / Ingrosso- Alfieri 2-0 (18-16, 17-15)

Le finali verranno disputate nel pomeriggio

  • Ore 15.30 Queen Of The Beach - Calì – Ditta / Michieletto – Allegretti 0-2 (16-21, 14-21)
  • Ore 16.30 King Of The Beach -Sagripanti-Viscovich/Cecchini-Ranghieri 2-1 (20-22, 21-16, 15-13)

Le gare delle finali saranno trasmesse da Sky Sport, Sportitalia, e su Radio Studio 7 TV Canale 611, nei prossimi giorni sarannno comunicati i giorni ed orari di programmazione.

Civitanova Marche, 11 agosto

Condividi sui social!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •