Rio 2016, beach volley: Orsi Toth doping confermato. Perry la nuova comparna della Menegatti

 rio 2016 beach volley orsi toth doping

L’azzurra del beach volley Viktoria Orsi Toth è risultata positiva al clostebol, uno steroide anabolizzante. Era già a Rio, sarà rimpatriata. Il presidente Fipav Carlo Magri: “Tradita da una pomata, è stata una leggerezza. Così si buttano via due anni di sacrifici”.

Le controanalisi effettuate in mattinata a Roma presso il laboratorio dell’Acqua Acetosa, hanno confermato la positività al doping per un metabolita del clostebol dell’azzurra Viktoria Orsi Toth. A questo punto per la beacher non c’è più speranza di partecipare ai Giochi di Rio de Janeiro. La compagna di Marta Menegatti, con cui si era qualificata ai Giochi, a questo punto sarà la statunitense Becky Perry, naturalizzata italiana otto mesi fa, che si precipiterà a Rio il più in fretta possibile.

Noi dell’associazione non possiamo che dispiacerci per questa brutta notizia: conosciamo Viktoria Orsi Toth nella sua onestà e simpatia: ha partecipato due volte al queen of the beach e sinceramente ci sembra tutto così surreale. Viktoria Orsi Toth puntava a una medaglia a Rio insieme alla sua compagna delle mille avventure Marta Menegatti.

Condividi sui social!