Smart Major Hamburg: Italia al 9° posto

Smart-Hamburg-Major

Hanno partecipato allo Smart Major Hamburg, iniziato il 7 giugno e finito il 12, 6 coppie italiane: 2 femminili (Menegatti/Orsi Toth, Cicolari/Sorokaite) e 4 maschili (Del Carpio/Boncompagni, Ingrosso M./Ingrosso P., i neo campioni europei Nicolai/Lupo e  Ranghieri/Carambula).

Nella prima data, quella di qualificazione, hanno giocato Cicolari/Sorokaite e Del Carpio/Boncompagni, femminile e maschile, scontrandosi rispettivamente con Germania (Arnholdt/Schumacher) e Brazile (Guto/Saymon): perdono però 0-2 e non passano le qualifiche.

Il secondo giorno, entrano in gioco Menegatti/Orsi Toth e si scontrano contro il Brazile (Lili/Maria Antonelli) e Germania (Mersmann/Schneider) perdendo la prima 1-2 e vincendo la seconda 2-1, raggiungono il terzo posto nel loro pool. Nel maschile, Ingrosso M./Ingrosso P. Nicolai/Lupo arrivano quarti nei loro pool: i primi conseguono 1 vittoria (Allen/Brunner USA) e 2 sconfitte (Schalk/Saxton CAN) e Gibb/Patterson USA); i neo campioni europei Nicolai/Lupo raggiungono la stessa quota di 1 vittoria (Kadziola/Szalankiewicz POL) e 2 sconfitte (Plavins/Regza LAT) (Doppler/Horst AUT). La coppia Ranghieri/Carambula resiste più che può, salvandosi in calcio d’angolo vincendo 2-1 sui norvegesi Horrem/Eithun e guadagnando il terzo posto della pool.

Le due coppie azzurre rimaste, Menegatti/Orsi Toth Ranghieri/Carambula, guadagnano i primi due set delle prime partite di venerdì 10 giugno vincendo contro Russia e Stati Uniti (Ukolova/Birlova e Allen/Brunner) ma ne perdono altrettanti contro il Brasile e Olanda (Agatha/Barbara e Brower/Meeuwsen). A conteggi fatti, entrambe le coppie guadagnano il 9° posto sia nel femminile che nel maschile.

Lo Smart Major Hamburg è stato vinto da Lucena/Dalhausser (USA) per la sezione maschile, per la sezione femminile Ludwig/Walkenhorst (GER).

Condividi sui social!