Fulvio Taffoni, promoter degli eventi del King & Queen Edizione 2016, risponde alle domande di Carlo di Giovanni di Jant.it, il portale di news e web radio di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno. Tema dell’intervista il King & Queen Of the beach 2016 e il King & Queen Serie A 2016, rispettivamente 10-11 agosto a San Benedetto e 9-10 luglio ad Alba Adriatica.
“Ritengo che per una manifestazione di beach volley che normalmente ha il sapore dell’estate, dell’allegria e dell’animazione, è importante creare un coinvolgimento a tutti i livelli anche con il supporto di Radio R9 e Jant.it“, dice Fulvio alle telecamere, “prevediamo un grande spettacolo in campo e grande animazione fuori dal campo”.
Riferendosi con più attenzione al King & Queen of the beach 2016, Fulvio continua parlando degli atleti, presenti e assenti.”Siamo alla 17° edizione e dopo tanti anni di edizioni fatte a Civitanova Marche arriva a San Benedetto del Tronto nell’anno delle Olimpiadi di Rio: di fatto, mancheranno le coppie italiane che parteciperanno all’evento in Brasile. Saranno presenti gli 8 migliori giocatori e le 8 migliori giocatrici di beach volley d’Italia per sfidarsi nella conquista della corona di King & Queen of the beach 2016“.
Fin dai primi tempi, dalle prime edizioni, il King & Queen è stato ripreso da varie reti televisive, come Rpiù, Rai e, con l’avvento di Sky, è iniziata una lunga collaborazione con Sky Sport; si unisce alla famiglia per il terzo anno di fila anche Fox Sport.
“Si svolgerà il 9 e 10 luglio, per il secondo anno di fila ad Alba Adriatica, alla beach arena Europa Acciaci vicino allo chalet Al faro, il King & Queen Serie A 2016; questo torneo riservato agli atleti e alle atlete di serie a della pallavolo indoor che non sono specialisti del beach volley.”
Infine, ma non meno importante, si parla degli atleti che parteciperanno al King & Queen Serie A e il nostro Fulvio dice “Sarà presente la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra Andrea Bari e i vincitori marchigiani dell’anno scorso: Roberto Romiti (libero dell’Acqua e Sapone Latina) e Laura Partenio (schiacciatrice di Obiettivo Risarcimento Vicenza, notizia molto recente tra l’altro)”. “La formula del king prevede che ad ogni partita si cambia compagno e questo rende tutto più avvincente ma soprattutto permette al pubblico di tifare il proprio beniamino e non la coppia”.