King & Queen of the beach 2017, San Benedetto: possibile edizione “olimpica”!

L’argento di Rio 2016: Daniele Lupo e Paolo Nicolai

 

L’edizione 2017 del King & Queen of the beach che si volgerà il 10 – 11 agosto alla Beach Arena di San Benedetto potrebbe essere “Olimpica”.

Proprio così, perché potrebbero parteciparvi i vice campioni olimpici Lupo e Nicolai. Dando uno sguardo ai calendari della FIVB, della CEV e della FIPAV nei giorni della manifestazione sambenedettese non ci sono eventi in programma.

Menegatti / Giombini

Già nel 2014 fu “assaggiato” un po’ di azzurro con la presenza di Paolo Nicolai, Victoria Orsi Toth, Alex Ranghieri ma il prossimo agosto la Riviera delle Palme potrebbe essere per due giorni l’ombelico del beach volley italiano ed internazionale; anche perché nel tabellone femminile ci potrebbero essere le azzurre Laura Giombini e Marta Menegatti, allenate dal nuovo CT Andrea Raffaelli sambenedettese (Raffaelli è stato il primo Re della spiaggia nel 2000, guarda qui!).

L’organizzatore Fulvio Taffoni si sfrega le mani perché sarebbe un bel colpo portare atleti della nazionale che quasi sempre devono dare forfait per vie degli impegni internazionali. Paolo Nicolai, Daniele Lupo, Alex Ranghieri, Adrian Carambula, Laura Giombini, Marta Menegatti, inoltre la probabile presenza del King e Queen in carica Paolo Ingrosso ed Eleonora Gil: non male davvero.

Ranghieri / Carambula

Con questa lista di probabili partecipanti lo spettacolo sarà assicurato anche perché Ranghieri e Carambula, in queste manifestazioni come il King, prediligono un beach spumeggiante divertente dove cercano “il colpo” per mandare in visibilio il pubblico. Mancano ancora tre mesi ma l’antipasto del menù proposto da Fulvio Taffoni non è niente male, da gran gourmet.

Occorrerà sempre dare un’occhiata alle classifiche aggiornate al 30 luglio del beach volley. Il regolamento del King & Queen si basa sulla classifica aggiornata beach volley della Fipav quindi occorrerà aspettare luglio per sapere gli otto beachers uomini e le 8 beacher donne ma di sicuro saranno i migliori 16 del momento. Altra grande novità proprio per essere al passo sui tempi la manifestazione di beach volley sarà ancora più social network quindi presenza massiccia su facebook, instagram, twitter, linkedin e youtube.

Condividi sui social!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •