King & Queen of the beach 2017: ecco i nomi dei pretendenti alla corona

Un parterre d’eroi all’Offertevillaggi.com King & Queen of the beach a Porto San Giorgio il 10 -11 agosto.

Dopo la conferma dei campioni in carica Paolo Ingrosso ed Eleonora Gili ecco che arrivano i nomi degli altri pretendenti alla corona di re e regina. Di sicuro possiamo dire che il livello tecnico e la qualità non mancherà di certo nella beach arena di fianco al Tucano’s.

Nel tabellone maschile troveremo Tiziano Andreatta, alla sua quarta partecipazione al King of the beach, uno degli atleti più lineari del beach volley italiano. Andreatta in coppia con Andrea Abbiati, altro atleta presente a Porto San Giorgio ed habitué del King, ha vinto quest’anno la tappa del campionato italiano disputata a Cervia il 9 luglio, per 2-0 contro Dal Molin – Cecchini anche loro nel main draw dell’Offertevillaggi.com. Il senigalliese Matteo Cecchini in coppia con il bassanese Davide Dal Molin sono la rivelazione della stagione. Secondi nelle tappe di campionato italiano di Vieste, Cervia e Palermo sono in gran forma e chissà se uno dei due riuscirà ad indossare la corona reale. Altro marchigiano, altro big del beach volley italiano e per tre volte King of the beach, è Paolo Ficosecco. Il falconarese sfrutta una wild card degli organizzatori. Lo scorso anno Ficosecco non partecipò al torneo per via di un infortunio che lo obbligò a dare forfait quindi quest’anno avrà la possibilità di puntare al poker di vittorie. Nel tabellone maschile mancano ancora due atleti. Occorrerà aspettare gli ultimi torneo per conoscere gli ultimi due partecipanti. La lotta, serrata, è tra sei beachers, con Matteo Martino che potrebbe avere qualche possibilità. Non ci saranno i neo azzurri Rossi – Caminati, la lista dei partecipanti si sarebbe chiusa, perché entrati nel Satellite di Vaduz.

Nel femminile invece oltre ad Eleonora Gili, campionessa in carica, non avremo sicuramente Giombini- Zuccarelli. La coppia azzurra sarà impegnata a Vaduz nel satellite della Cev. Presenti entrambe le atlete che hanno vinto l’ultima tappa di campionato italiano a Palermo, Giulia Toti ed Eleonora Annibalini. L’Annibalini è la sua “prima” al Queen una prima volta di lusso essendo una delle migliori atlete italiane, due volte miglior giocatrice al campionato italiano. Silvia Leonardi e Michela Lantignotti hanno già calcato la sabbia del Queen. Una buona stagione per loro nel campionato italiano dove hanno conquistato due bronzi nelle tappe di Vieste e Palermo. Silvia Costantini, dopo l’infortunio dello scorso anno che l’ha tenuta lontana dal torneo creato da Fulvio Taffoni, torna più agguerrita che mai; in campionato gioca con la regina in carica Eleonora Gili e nell’ultima tappa hanno perso la finale per il bronzo. Ancora due posti disponibili anche qui occorrerà attendere per sapere i nomi delle atlete che in base ai punteggi saranno invitate. Ha buone possibilità Irene Enzo vecchia conoscenza della pallavolo sangiorgese con la Volley Angels. La Enzo ha un secondo posto nella tappa di Cervia del campionato italiano. Ancora qualche giorno poi saranno completati ambedue i tabelloni.

Condividi sui social!
  • 8
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •