Tre settimane al King & Queen of the beach 2017 di Porto San Giorgio

Ancora una ventina di giorni e poi sarà King & Queen of the beach 2017 sulla arena beach allestita nel tratto di spiaggia libera vicino allo stabilimento balneare Tucano’s a Porto San Giorgio.

I migliori specialisti del beach volley si contenderanno la corona di Re e Regina in un torneo tutti contro tutti dove è sempre difficile fare calcoli. Dalla prossima settimana si potranno sapere i nomi di alcuni dei partecipanti nel tabellone maschile ed in quello femminile.

Nel prossimo week end ci sarà la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto sulla spiaggia di Mondello a Palermo. La tappa siciliana potrà dare ulteriori certezze per gli inviti dei beachers che parteciperanno al King & Queen di Porto San Giorgio. Quest’anno l’organizzatore Fulvio Taffoni ha ulteriormente migliorato i criteri di selezione degli atleti ed oltre alla classifica Fipav, aggiornata all’ultimo evento prima del torno, si avvale dei punteggi internazionali degli ultimi 365 giorni.

A Porto San Giorgio quindi ci saranno i migliori ad eccezione degli atleti azzurri. Il calendario internazionale ha tirato un brutto scherzo. Il 5-6 agosto ci sarà il Mondiale di beach volley a Vienna mentre il 12 -13 a Jurmala in Lituania avremo le finali del campionato Europeo ed i big azzurri sfrutteranno la settimana tra le due manifestazioni più importanti dell’anno per riposo e allenamenti specifici. Non ci saranno quindi gli argento olimpici di Rio Lupo e Nicolai e Ranghieri (King 2014) – Carambula nel maschile e Menegatti (Queen 2014) – Perry nel femminile.

Qualche giorno di attesa aspettando la tappa di Mondello del campionato italiano assoluto e poi sapremo buona parte degli aspiranti Re e Regina 2017 che cercheranno di indossare la corona di Paolo Ingrosso ed Eleonora Gili teste coronate in carica.

Condividi sui social!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •