King & Queen of the beach 2017: tornano i campioni a Porto San Giorgio

Il prossimo 10 ed 11 agosto nel tratto di spiaggia libera a sud dello stabilimento balneare Tucano’s si svolgerà il King & Queen of the beach 2017, con la partecipazione degli 8 migliori atleti sia nel maschile che nel femminile.

E’stato un raggiante Nicola Loira, sindaco di Porto San Giorgio, a fare gli onori di casa nella conferenza stampa di presentazione. “Tengo molto a questa manifestazione, – esordisce Loira, – ci siamo sempre distinti per aver ospitato grandi eventi e aver coinvolto tanti sportivi. L’estate sangiorgese si nutre di rassegne sportive. Il King & Queen of the beach – continua il primo cittadino sangiorgese, – è un evento importantissimo, di grandissimo richiamo per gli appassionati di beach volley e per i tanti turisti presenti in zona. Debbo ringraziare gli organizzatori e saremo in grado di dare risposte a queste importanti giornate dove lo sport si integra con il turismo”.

La parola poi è passato all’organizzatore Fulvio Taffoni che soddisfatto ha snocciolato un po’ di numeri. “Il King & Queen of the beach è giunto alla sua XVIII edizione essendo nato da una mia idea nel lontano 2000. Lo scorso anno abbiamo fatto l’evento a San Benedetto del Tronto, quest’anno ritorniamo a Porto San Giorgio dove nel 1996 organizzammo un torneo 4×4 con la lega pallavolo femminile poi un Satellite di beach volley. Il 10 e 11 agosto avremo una competizione che raccoglie tutti i migliori beachers, invitati in base al punteggio della Fipav. Ci potrebbero essere le medaglie d’argento di Rio ed altre stelle come le atlete femminili che hanno giocato le Olimpiadi. Poi occorrerà vedere la situazione delle varie programmazioni di fine luglio. Debbo ringraziare sentitamente – continua Fulvio Taffoni – il sindaco Loira che ha saputo prendere la palla al balzo, un evento che per anzianità si può equiparare al campionato italiano assoluto. Per molti atleti, – conclude Taffoni, – sarà scoprire Porto San Giorgio e questa sua tradizione nel beach volley”.

Sarà allestita una beach arena con tribune su due lati per 700 posti a sedere per arrivare a 1000 con il pubblico in piedi. Parteciperanno 8 atleti maschi ed 8 femmine per un totale di 14 gare. Le due finali saranno riprese dalle telecamere di Fox sport con una messa in onda di una decina di repliche per un totale di 20 ore di programmazione, un bel ritorno d’immagine per Porto San Giorgio.

Condividi sui social!
  • 33
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •