Formula e gironi del Offertevillaggi.com Queen of the Beach 2018

 


Scatta l’ora del OFFERTEVILLAGGI.COM Queen of the Beach 2018, questo weekend 14-15 luglio ad Alba Adriatica. Questa è la diciannovesima edizione del King&Queen Beach Volley Tour e domenica 15 verrà incoronata la 15° regina delle spiagge italiane.
Si giocherà con la formula del tutti contro tutti, con le partite di qualificazione che si giocheranno con i primi due set ai 15 punti e l’eventuale terzo agli 11. La finale verrà giocato con il punteggio regolare e quindi due set ai 21 ed eventuale terzo ai 15. La beach arena Europa Acciai situata allo stabilimento Al Faro è ad ingresso gratuito con 1000 posti a sedere.


Chi non potrà essere in tribuna potrà seguire il Queen of the beach su Facebook ed Instagram con aggiornamenti in tempo reali, notizie, curiosità, foto, interviste e da quest’anno delle minidirette per cogliere i momenti topici di ogni match. Anche chi sarà in tribuna potrà interagire sui social network, inviando foto e partecipare ai giochi proposti dal duo Minnucci e Saudelli che cureranno le iniziative ludiche.
Oltre ai social network ci sarà la copertura televisiva nazionale ed internazionale. Le finali saranno trasmesse da Sportitalia, Nuvolari e Reteconomy, inoltre dal canale della Romania Telestar 1 e lo Sloveno Ran 90 Slo. Massiccia la presenza dei canali regionali TVQ, Tele Mare, Rete 8, Tv Centro Marche, Tele9, Tele 2000, Tele Molise, Tvrs.

Gli organizzatori Beach Sport e Fulvio Taffoni come al solito vogliono il meglio e cercano sempre di regalare forti emozioni quindi le migliori atlete del beach volley italiano, escluso le azzurre, la federazione ha deciso per una settimana di riposo in vista degli impegni internazionali. La Leonardi, regina in carica, ha vinto la tappa inaugurale del campionato Italiano assoluto a Lecce su Elena Colombi e Sara Breidenbach, con Giulia Toti e Jessica Allegretti al terzo posto. La coppia Colombi/Breidenbach ha poi vinto la seconda tappa a Bibione, mentre lo scorso week end a Milano vittoria di Debora Allegretti ed Eleonora Annibalini su Giulia Toti e Jessica Allegretti. Tanta qualità con la variabile delle giovani new entry alla XV edizione del Queen of the beach che potrebbero essere la piacevole sorpresa per la vittoria.
La manifestazione avrà anche tante attività collaterali tra cui Herbalife che proporrà un interessante evento wellness nella pineta adiacente la beach arena.

FORMULA DEL TORNEO

Il torneo prevede la partecipazione di 12 atlete e si svolgerà in tre fasi.
Nella prima fase le beachers verranno divise in 3 gironi da 4 atlete e giocheranno scambiandosi continuamente di coppia. Ognuno porterà con sé le vittorie, i set e i punti conquistati. Secondo questa successione verrà definita la classifica.
Le prime due di ogni girone e le migliori 2 terze passeranno il turno.
Nella seconda fase si giocano sempre 3 partite con la stessa logica.
La prima classifica che conta è il numero di vittorie, il quoziente set e il quoziente punti della seconda fase.
In caso di parità, si andranno a vedere le vittorie, il quoziente set e punti della prima fase.
Chi vincerà il girone sarà la pretendente regina. Tra le due vincitrici dei gironi chi ha
la situazione migliore in base al criterio di vittorie, set e punti, sceglierà la propria compagna
di finale tra tutte le altre, escludendo la propria abituale compagna di squadra nelle ultime due
stagioni.

GIRONI OFFERTEVILLAGGI.COM QUEEN OF THE BEACH 2018

GIRONE A
SILVIA LEONARDI
ELEONORA ANNIBALINI
DANIELA RINALDINI
GIULIA TOTI

GIRONE B
JESSICA ALLEGRETTI
GIADA GODENZONI
SILVIA AIME
SARA BREIDENBACH

GIRONE C
GIULIA LOPRIENO
SARA LEONI
DEBORA ALLEGRETTI
ELENA COLOMBI

POOL X
1° A ; 1°B; 2° B ; 3° A-B

POOL Y
1° B, 1° C, 2° A ; 3° B-C

Condividi sui social!
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •