Pubblico e organizzazione: il successo del King of the Beach Offertevillaggi.com 2018

Civitanova Marche, 16 agosto – Il XIX King of the beach Offertevillaggi.com, vinto da Michele Crusca,  si chiude con un successo straordinario sia a livello di pubblico, sempre presente, anche con la pioggia, sulle tribune della beach arena Il Veneziano, che organizzativo.

La spiaggia delle Corone è terra di  beach volley e gli appassionati crescono col passare degli anni.. La vittoria di Michele Crusca, l’outsider, ha regalato una ventata di entusiasmo. Il giovane  24 enne di Croveo Piemontese, che in inverno gioca nell’indoor con la Pallavolo Alba, ha sbaragliato tutti vincendo 4 gare su 6 nelle qualifiche e semifinale,  poi timbrando la vittoria in finale con l’aiuto di Andreatta su  De Luca – Ingrosso.

Il successo della manifestazione si è riscontrato quando nonostante la pioggia che ha bagnato la beach arena il pubblico è rimasto in tribuna per non perdere il posto a sedere. Successo di visualizzazioni anche sui social network. Questa edizione è stata molto presente su Instagram, twitter e Facebook con foto, minidirette delle partite e tanta interazione col pubblico che inviava foto e le più belle venivano premiate. La diretta della finale su facebook è stata seguitissima da tantissimi appassionati.

Una due giorni di sport e divertimento con le incursioni delle bravissime ballerine Sweet Dolls Italia che con le loro coreografie hanno curato l’animazione nella giornata finale. Anche l’area Herbalife e Med Store è stata presa d’assalto dal numeroso pubblico chiedendo informazioni sui prodotti nutrizionali e sulle ultime diavolerie tecnologiche.

“Siamo felici e molto soddisfatti – afferma raggiante Fulvio Taffoni, papà del King of the beach, – abbiamo avuto due giorni di grande beach volley, il pubblico si è divertito, come pure gli atleti in campo che hanno apprezzato moltissimo la carica che arrivava dalle tribune. Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco Fabrizio Ciarapica, che già dopo l’insediamento lo scorso anno voleva riportare il King of the beach a Civitanova Marche ma i tempi tecnici non ce l’hanno concesso, il suo staff e l’amministrazione comunale, abbiamo lavorato alacremente per riuscire a proporre un buon evento ricco di spettacolo”.

Da rilevare anche il ritorno d’immagine per la riviera civitanovese con la messa in onda della finale su un bouquet di tv nazionali ed il corposo consorzio con oltre 50 tv locali. Su Odeon Tv il King of the beach andrà in onda il 22 agosto alle 21,30 ed in replica il 25 agosto alle 20,30. Su Sportitalia invece il King of the beach Offertevillaggi.com, con Lorenzo Ottaviani che per la prima volta si è cimentato nel commento televisivo, andrà in onda nella trasmissione Blu Sport il giorno 30 e  31 agosto. Sport e turismo binomio perfetto come rimarcava il presidente regionale Fipav Franco Brasili, bel corso della conferenza stampa di presentazione.

Si è conclusa la XIX edizione del King of the beach ma già trapela qualcosa sull’edizione del ventennale, che sicuramente sarà memorabile, la macchina organizzativa è già partita.

Per rivivere gli attimi più belli della due giorni di Beach Volley, clicca qui.

Condividi sui social!
  • 39
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •