King & Queen | Beach Volley Tour

C’era una volta…

King of the beach torneo di beach volley

L’evento sportivo King & Queen of the Beach nasce nel lontano anno 2000 nelle spiagge di Civitanova Marche, nelle Marche.  Da quell’evento è nata la tradizione italiana del “King of the beach”, che si è sviluppata e ampliata toccando ben 13 regioni e assegnando più di 40 corone ad atleti di fama nazionale come Alex Ranghieri, Marta Menegatti, Paolo Ficosecco e moltissimi altri.
La a.s.d. King of the beach è nata su iniziativa dell’ideatore e organizzatore della nota manifestazione di beach volley, da cui la a.s.d. prende il nome, nella primavera del 2015 per proseguire la progettualità nata dall’evento con una associazione sportiva votata ad un impegno esclusivo per il beach volley (negli anni precedenti l’evento era sempre organizzato da una associazione sportiva pallavolistica).

Il progetto su cui si basa la Asd King of the beach non è incentrato solo sulla continuità degli eventi importanti ma anche e soprattutto su una promozione e diffusione del beach volley attraverso l’istituzione di corsi aperti a tutti e possibilmente tutto l’anno con l’utilizzo di strutture al chiuso. Oltre a questo il progetto è quello di creare ed allenare delle coppie che possano giocare a beach volley agonisticamente, partecipando a tappe ufficiali dei circuiti Fipav (Federazione Italiana Pallavolo).