Conferenza Stampa King&Queen serie A Alba Adriatica

Alba Adriatica, 14 giugno – Il grande beach volley torna ad Alba Adriatica con il King&Queen serie A. Questa mattina è stata presentata l’edizione del ventennale allo stabilimento Al Faro. Da giovedì 20 a sabato 22 giugno, finali dalle ore 16, il grande beach volley con i campioni della pallavolo indoor Ivan Zaytsev ed Ofelia Malinov su tutti.

Nella conferenza stampa di presentazione condotta dall’ideatore del King& Queen serie A Fulvio Taffoni erano presenti il presidente della II Commissione “Territorio, ambiente e infrastrutture” Emiliano Di Matteo, il sindaco di Alba Adriatica Antonietta Casciotti, l’assessore allo sport e turismo Paolo Tribuiani ed il referente regionale beach volley Fipav Christian Di Berardino. La manifestazione che quest’anno festeggia come detto il ventennale partì proprio nel 2004 da Alba Adriatica. “Sono felice ed orgoglioso che la Regione Abruzzo abbia voluto sostenere il King&Queen beach volley tour, - commenta il presidente della II Commissione Territorio, ambiente e infrastrutture Emiliano Di Matteo,rinnovando questo binomio di sport e territorio in cui crediamo fortemente. Il King&Queen serie A è una iniziativa sportiva e promozionale di alto livello, che aiuta a far conoscere sempre più il nostro territorio. Lo sport è forse uno dei migliori veicoli pubblicitari.

Nei tre giorni della manifestazione ci saranno atleti provenienti da tutta Italia, campioni che hanno calcato i parquet di tutto il mondo. Gli organizzatori mi hanno detto che hanno telefonato da tutta Italia ed anche dall’Inghilterra per prenotare o acquistare i biglietti ma la gratuità dell’evento ha consigliato di arrivare nelle tribune al più presto possibile per trovare posti a sedere”. “Alba Adriatica si conferma con una tradizione sportiva, - afferma il sindaco Casciotti, - la prossima settimana avremo un week end esplosivo con 16 atleti dal valore internazionale con il King&Queen serie A. La città è orgogliosa di ospitare questo evento. Uno spettacolo nello spettacolo. La prima edizione venne ospitata nel 2004 e nel 2017 abbiamo avuto sulle nostre spiagge l’ultima edizione e speriamo che la nostra città diventi la sede del torneo King&Queen serie A. Ringrazio i dirigenti della Beach Sport che hanno riportato la manifestazione ad Alba Adriatica”. La Umby Racing beach arena sarà allestita di fianco lo stabilimento Al Faro.

Le gare inizieranno giovedì 2° giugno alle ore 15,45, venerdì si comincerà a giocare alle 9,30. Gli accessi alle tribune sono gratuiti. Sabato le finali femminile e maschile inizieranno alle ore 16 riprese dalle telecamere di Skysport.

King serie A

Gruppo A

Marchisio, Parodi, Beretta, Cavuto,

Gruppo B

Zaytsev, Candellaro, Galliani, Alletti


Queen serie A

Gruppo A

Folie, Prandi, Kossareva, Bole

Gruppo B

Malinov, Malual, Loda, Ricci

Condividi sui social!