King of the beach 2009: grandi sponsor, grandi giocatori

King-2009

L’edizione 2009 del King & Queen of the beach si caratterizza per la sponsorizzazione dei famosi solari Bilboa che porta in dote anche una madrina di eccezione: l’ex azzurra Maurizia Cacciatori.

A San benedetto del Tronto si svolge il Queen of the beach con la vittoria di una delle più grandi giocatrici italiane di beach volley di sempre: Daniela Gattelli, quinta ad una olimpiade e protagonista azzurra per tanti e tanti anni.

Il King of the beach, invece, vive in qualche modo la tragedia alla stagione di Viareggio avvenuta proprio 5 giorni prima dell’inizio del torneo. Il rinvio arriva a Luglio, infrasettimanale ed in notturna nella elegante beach arena in zona Darsena. Siccome nessuno è profeta in patria, tra i due atleti viareggini in pool position la spunta Paolo Ficosecco, incoronato poi per la seconda volta.

Tra i big della serie A, il Queen of the beach si svolge per la prima volta in Molise, a Campomarino, dove ha la meglio la bella e brava Milena Stacchiotti.

A Lignano Sabbiadoro si festeggia invece il poker della località friulana con gli eventi del King of the beach, ed il tris di Simone Serafini che mette in fila grandi nomi come Papi e Zlatanov.

 

King Serie A (Lignano Sabbiadoro): Simone Serafini

Queen Serie A (Campomarino): Milena Stacchiotti

King of the beach (Viareggio): Paolo Ficosecco

Queen of the beach (San Benedetto del Tronto): Daniela Gattelli

 

Condividi sui social!