Al via l’edizione 2018 del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley maschile e femminile che si svilupperà in 7 tappe: Lecce, Bibione, Milano, Cervia, Casal Velino, Caorle e Catania. Venerdì 8 giugno dunque il primo appuntamento sul lungomare di Marina di San Cataldo, nel capoluogo salentino, che per la prima volta ospiterà i grandi professionisti e professioniste del Beach volley italiano.
Cresce il numero di partecipanti alla competizione: nella tappa leccese saranno 26 le coppie iscritte al torneo femminile e ben 42 in quello maschile. Ciò significa una sola cosa: lo spettacolo è assicurato!
Tra le coppie più affermate c’è quella di Andreatta-Abbiati, entrambi presenti alla tappa del King&Queen of the beach dello scorso anno nella spiaggia di Porto San Giorgio. Grande ritorno in coppia per i gemelli Ingrosso ma soprattutto si riconferma la coppia formata da Enrico Rossi e Marco Caminati. Quest’ultimo avrebbe dovuto giocare col compagno Alex Ranghieri costretto a fermarsi da un infortunio al ginocchio. Un’altra novità riguarda gli allenatori della coppia Caminati-Rossi: sarà Gianluca Casadei a sostituire il tecnico statunitense Sean Fallowfield affiancando l’allenatore Marco Pallottelli.
Anche nel tabellone femminile sono presenti nomi noti al King&Queen Beach Volley Tour come la coppia Allegretti-Toti o come la Queen Leonardi che giocherà con la compagna Benazzi.
Domani, venerdì 8, si giocheranno le qualificazioni al termine delle quali sei coppie maschili e femminili si aggiungeranno al tabellone principale a doppia eliminazione. L’intera giornata di sabato 9 è dedicata allo svolgimento delle partite del tabellone principale. Domenica 10 giugno il pubblico leccese potrà godersi le partite decisive valide per il podio. Quest’ultime verranno trasmesse in diretta da Eurosport 2 al canale 211 di Sky o 373 di Mediaset Premium.