L’11 maggio 2015 si è svolta la prima conferenza riguardo l’evento King of the beach 2016 e King & Queen Serie A. Dopo 15 anni, 13 regioni toccate e più di 40 atleti incoronati, si torna nelle Marche stabilmente.
Durante la conferenza, erano presenti il vice sindaco Eldo Fanini e dell’ex assessore allo Sport Ilario Persiani, felicissimi di accogliere questo evento nella loro città (nel 2009 ci fu il Queen of the beach a San Benedetto del Tronto, unica data in città.)
“Come dice la famosa canzone popolare sambenedettese, mi sento ricreare e sono felice di aver potuto organizzare qui questo evento“, dice l’ideatore e il fondatore dei circuiti King & Queen of the beach Fulvio Taffoni,”
sport nato in Brasile e negli Stati Uniti, che io portai per la prima volta in Italia nel 2000 con grande riscontro dal pubblico. La copertura televisiva sarà assicurata da Fox Sport, piattaforma Sky, che probabilmente trasmetterà in diretta la finalissima e che comunque manderà in onda diverse repliche nel corso del mese di agosto. Parteciperanno agli eventi i migliori atleti italiani e non, sia uomini che donne, salvo i convocati per le Olimpiadi di Rio.”
“Questa città era una città dello sport già dai tempi di Roncarolo e di Zoboletti, perché San Benedetto è una forgia di attività sportive e servono sempre maggiori sinergie tra organizzatori capaci come Taffoni e l’amministrazione comunale”, dice l’ex assessore allo Sport Ilario Persiani, “Qui c’è programmazione e professionalità e servirà una sempre maggiore attenzione verso il mondo dello sport, specialmente quello dei ragazzi.“
Insomma, San Benedetto ci ha dato la sua benedizione e siamo felicissimi di proporre il King & Queen of the beach 2016 alla beach arena “Riviera dell Palme”.
Ma le novità non sono finite qui: dopo 5 anni di inattività, riprende vita anche il King & Queen of the beach Serie A alla beach arena dello chalet “Il faro” di Alba Adriatica il 9 e 10 luglio (altro luogo in cui l’evento si è svolto negli anni passati).
DATE UFFICIALI 2016
King & Queen Serie A 2016
9 e 10 luglio – beach arena de “Il faro” di Alba Adriatica
King & Queen of the beach 2016
30 e 31 luglio beach arena “Riviera dell Palme” di San Benedetto del Tronto